Quando frequentavo la Facoltà di Farmacia dell’Università di Perugia una delle cose che amavo di più era passeggiare nell’orto botanico presso la zona di San Costanzo.

Molto probabilmente la passione per le erbe e le spezie avrà subito il suo processo di maturazione in quegli anni. Passione che mi ha portato alla decisione di aprire un punto vendita il cui cuore pulsante fossero proprio i prodotti di origine naturale.

Un posto dove solo entrando la commistura di odori avesse un “potere rilassante” sulle persone. Un posto a cui bisognava dargli un nome, non è stato semplice perché così come il nome rappresenta l’identità di una persona così lo è per un luogo.

Un giorno, mentre ero seduta su una panchina nel parco straordinario del paese in cui vivo, Ariano Irpino, osservavo un vecchio ma maestoso albero. Da qui l’idea di chiamare questo posto proprio come l’albero: IL CEDRO.

Le erbe e le spezie con le loro attività funzionali hanno sempre avuto un fascino nascosto perché simbolo di scambi di credenze, usanze e tradizioni tra diversi popoli. 

Il Cedro non nasce soltanto come Erbospezieria (appunto la vendita di erbe e spezie online) ma anche come Bioprofumeria. Credo molto nell’utilizzo di prodotti biologici per il benessere e la cura della persona.